martedì 8 settembre 2009

L’insalata… nel bicchiere

Nel palmares della nostra amica Rachele (sott’oli e sottaceti da urlo, maritozzi indimenticabili, per non parlare della pizza …guardate con invidia la foto qui sotto…) ora c’è anche l’insalata di melone e feta. Abbinamento non nuovo, ma sempre portentoso.

E’ stato IL piatto dell’estate, facile e succulento. L’abbinamento di questi due gusti è stupendo, vale proprio la pena provare. Dunque vi serve: il dolce melone, la forte feta e pistacchi, “gusto-ponte” indispensabile tra sapori così diversi. I pistacchi vanno tostati in padella; per il condimento olio (poco), sale e pepe. Secondo il mio personalissimo gusto, il melone deve prevalere sulla feta.

La versione che vedete in foto è la mia variante in bicchiere. Unica modifica il melone bianco, ma devo ammettere che è molto più bello da vedere il contrasto tra il bianco della feta e l’arancio del melone. Una fogliolina di menta per decorare. Ah... per far entrare l’insalata nel bicchierino dovete realizzare dadini minuscoli: da fare se avete tempo!!!

Aggiornamento delle ore 15.
A proposito di feta e melone, rendo omaggio a Virginia per i meravigliosi bocconcini: guardate che belli!!!!!


Il suo blog è una miniera di squisitezze!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails